CROSSEUWBA PITCHING-EVENT del 6 GIUGNO 2018 PRESSO LGP

L´Austrian Desk della Camera di Commercio Italiana in Austria (ITKAM) e ITKAM Germania hanno avuto il piacere di invitare in collaborazione con la Commissione europea e AAIA (Austrian Angel Investors Association) presso i locali dello studio legale LANSKY, Ganzger + Partner. L´evento è stato parte del progetto europeo CROSSEUWBA relativo allo sviluppo dell´imprenditoria femminile.

PIÙ DONNE NEL CONTESTO DELLE START-UP

La delegata ITKAM Tatiana Urdaneta-Wittek ha dato il benvenuto agli ospiti. Nelle sue parole introduttive, ha posto l´accento sulle sfide delle donne in cerca di carriera nel mondo del lavoro. Sonia Barani di ITKAM Germania ha presentato il progetto

CROSSEUWBA, un progetto di due anni in collaborazione con l’Unione Europea. Esso ha lo scopo di facilitare il finanziamento di donne imprenditrici, le cosiddette Women Entrepreneurs (WEs) attraverso donne Business Angels (WBA). CROSSEUWBA funge da piattaforma paneuropea per investimenti, relazioni commerciali e informazioni in tutta Europa. L’Austrian Angel Investors Association (AAI) ha sostenuto questo evento come rete privata ad alto livello di imprenditori, investitori e imprese.

Sette start-up hanno colto l’opportunità e hanno presentato la loro idea di business con una breve presentazione. Sostenibilità, innovazione e pensiero sociale sono stati al centro di ogni azienda. Hanno fatto la loro comparsa l’azienda di moda “Endless Fetch” la società di turismo “Shades of Vienna” , la “CARamel mobile Autoreinigung “, il blog “Fashion Touri”, per l´industria alimentare la bevanda composta di alghe “Helga”.  La società di costruzioni sostenibili “Wohnwagon” e “Ninn”, un´azienda del settore educativo, hanno completato l´evento di lancio.

 

Tatiana Urdaneta Wittek (ITKAM Austria)

 

Imprenditrici a colloquio

 

Tatiana Urdaneta Wittek, Sonia Barani e Mirko Bianca (tutti collaboratori ITKAM) con le partecipanti all´evento

 

Annunci