Una vetrina a Vienna per le aziende di Amatrice

A due anni dal tragico terremoto che colpì le regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche, l’Ambasciata d’Italia a Vienna ha ospitato a Palazzo Metternich alcune aziende agricole, prevalentemente provenienti dalla zona di Amatrice, che hanno potuto presentare le loro produzioni di eccellenza alla stampa professionale austriaca e ad operatori del settore, nell´ambito di una degustazione.

Grazie anche all´apporto dell’Agenzia Ice è stata così organizzata lo scorso 7 Novembre una serata di solidarietà per le zone dell’Italia centrale
colpite dal terremoto che ancora stanno cercando di rilanciarsi dopo la tragedia occorsa nel 2016. Tra le produzioni presentate formaggi, salumi, vini, olio di oliva, confetture che grazie alla loro qualità possono essere interessanti per il mercato austriaco. La manifestazione è stata sviluppata all’interno del piano straordinario ‘Vivere all’Italiana’.

Di seguito, alcune delle aziende partecipanti e dei prodotti esposti:

This image has an empty alt attribute; its file name is image.png

Pizza Genuina è una pizza a base artigianale (anche senza glutine), prodotta dal Pizza Master Chef Sig. Gianni Pompetti, pluripremiato vincitore del Campionato Mondiale Pizza 2018 a Parma. L’uso di farina organica di prima qualità e di oli vegetali biologici di produzione autonoma, oltre ai trattamenti manuali e, non da ultimo, le 48 ore di lievitazione della pizza sono solo alcuni dei punti chiave che hanno contraddistinto questo prodotto nella sua recente espansione.

Link sito web: http://www.pizzagenuina.it/


Il Caseificio Storico Amatrice ha presentato il suo pecorino storico di alta qualità che è orgoglioso di essere il leader del mercato italiano grazie a 100 anni di know how e segreti di produzione che contraddistinguono un prodotto così unico.Tra le ragioni del suo successo, va menzionato un processo di produzione entro 24 ore dalla mungitura, utilizzando antiche ricette pastorali ed  impiegando esclusivamente latte di pecore che pascolano ad alta quota nei pressi del Parco Nazionale del Centro Italia.

Link sito web: http://www.caseificiostoricoamatrice.com/index.php/it/



Annunci