ITKAM- Austrian Desk: il futuro nasce dalla tradizione

L´obiettivo di ITKAM é promuovere gli scambi tra Italia ed Austria, i servizi e gli investimenti reciproci, eliminando ostacoli ed impedimenti al commercio bilaterale-.

Queste parole sono ancor oggi il baluardo di ITKAM, la Camera di commercio Italia-Germania- Austria fondata nel 1911 e con sede principale a Francoforte. Essa è un´organizzazione senza scopo di lucro che opera esclusivamente per lo sviluppo economico delle imprese e che le conduce al successo nel mercato in cui operano.

Nell´obiettivo di offrire un supporto porta-a-porta ai propri clienti, ITKAM ha accolto le istanze provenienti da ampi settori imprenditoriali ed economici italiani ed austriaci riguardanti la presenza di un interlocutore affidabile e competente in Austria. Così, ITKAM ha deciso di creare un punto di riferimento direttamente a Vienna per promuovere le relazioni commerciali tra Italia ed Austria.

Nel 2013 é stata infatti aperta ITKAM Austrian Desk: essa è una realtà nuova, giovane e dinamica legata alla storia ed alla tradizione: le radici sono ITKAM Germania, i rami sono gli avvocati ed i giovani giuristi, gli interpreti e gli economisti, così come i business developer ed i responsabili marketing che lavorano presso lo studio legale Lansky, Ganzger & partner GmbH, sede viennese della Camera.

ITKAM Austrian Desk crea e promuove collegamenti e relazioni economiche tra imprese italiane ed austriache ed unisce nel proprio straordinario network aziende ed istituzioni di entrambi i Paesi. Tutte le imprese italiane interessate ad investire in Austria e viceversa vengono seguite in ogni fase: sia prima della fondazione, attraverso servizi di consulenza legale, tributaria e commerciale, sia al momento della formazione tramite la preparazione della contrattualistica e di tutta la documentazione necessaria, fino allo sviluppo ed alla crescita del business di essa.

Ogni impresa può richiedere ad ITKAM ricerche da banche dati, redazioni di liste e di controparti commerciali così come può essere rappresentata a fiere e manifestazioni, alcune delle quali tra l´altro organizzate da ITKAM stessa, e può partecipare ad incontri nei quali ha la possibilità di promuovere direttamente i propri prodotti e/o prodotti.

ITKAM si rivolge a tutte le aziende, sia grandi che medio-piccole, sia nel settore meccanico, industriale, ingegneristico, così come in quello economico, artigianale, architettonico e artistico.

Per offrire un miglior servizio, ITKAM collabora inoltre con l´ICE- Italian Trade Agency, con la Wirtschaftskammer Österreich (Camera di commercio austriaca) ed instaura sempre più collaborazioni con le varie istituzioni ed agenzie operanti nel mercato austriaco ed in quello italiano affinché non ci siano ostacoli, impedimenti o limiti di nessun genere al commercio ed alle relazioni commerciali tra i due Paesi.

Se la prosperità e lo sviluppo delle Nazioni possono essere definitivi come gli ideali che ITKAM persegue, in concreto essi si materializzano quindi in tutto ciò di cui ognuno interessato ad investire in uno dei due Paesi possa necessitare.

Annunci